sabato 20 ottobre 2012

UNA GIORNATA DELLE ELEMENTARI 3


Il primo giorno della scuola elementare
di Karen


     Il mio primo giorno della  prima elementare non è stato come per tutti gli altri a settembre, ma a fine aprile, perchè io sono arrivata in Italia dalla Colombia quando la scuola era iniziata già da un pezzo. Mi ha accolto a braccia aperte la mia cara maestra Angela (nella foto), presentandomi tutti i nuovi compagni.
      È stato un giorno veramente emozionante perchè ero nuova, non conoscevo nessuno e capivo pochissimo l' Italiano. I miei compagni mi hanno accolta benissimo e mi hanno aiutata tanto.
      Sono riuscita a recuperare tutto il programma in solo due mesi. Sono stata promossa con buoni voti e sono passata in seconda elementare.
    Questo, per me, è un ricordo bellissimo che tengo stretto nel cuore.


Una giornata nella Preistoria
di Fabrizio 

     Arrivati in classe la maestra ci ha dato la notizia: avremmo iniziato a fare dei cartelloni sulla Preistoria. Suonata la campanella di fine intervallo lungo, siamo entrati in classe e abbiamo disposto i banchi a gruppi di quattro. Ogni gruppo doveva organizzare un cartellone su un periodo della storia e al mio gruppo è capitato il tema dei dinosauri.
     Io ho dovuto disegnare il dinosauro con il collo lungo. Dopo averlo disegnato, ho formato con il DAS la sagoma del dinosauro: con i semi di zucca incastonati nel DAS, ho fatto le squame e gli occhi con i fagioli.
     Alla fine l’ho finito e ho aiutato le altre mie compagne che dovevano fare il T-REX, PTERODATTILO e il dinosauro acquatico. Nel T-REX c’era da migliorare l’espressione e la coda. Nello PTERODATTILO c’erano invece da migliorare le ali e ho dato un consiglio per rappresentare il posto in cui si trovava, cioè il nido con le uova. Per il dinosauro acquatico  ho consigliato solo di farlo sott’ acqua o con la testa fuori.
     Gli altri gruppi hanno rappresentato i pesci corazzati, i mammut e gli uomini preistorici. A fine giornata eravamo tutti contenuti perché il giorno dopo avremmo continuato.

Nessun commento: