venerdì 19 ottobre 2012

QUALCOSA DI NOI 2

Niccolò
      Mi chiamo Niccolo'. Ho undici anni e sono nato a Milano. Il mio primo sport è stato il nuoto: l'ho praticato per circa tre anni e ho fatto anche qualche gara. Ho provato per un anno la pallanuoto: me la cavavo abbastanza bene, anche se gli allenamenti erano molto pesanti, due ore consecutive ogni settimana. La mia squadra è riuscita a vincere persino un torneo provinciale; ero felicissimo! Quest'anno ho iniziato a giocare a calcio, il mio sport preferito: vado allo Schuster.
      Da grande vorrei diventare un calciatore professionista. Se non dovessi riuscirci, rimmarrei comunque nel mondo dello sport: mi piacerebbe anche diventare giornalista sportivo.
Jonatan
       Ciao, sono Jonatan. Ho undici  anni e vado in prima media. 
      Vivo  con i miei genitori  e mio fratello che ha 21 anni. Ho  un cane che si chiama Akile. Il mio sport preferito è il calcio. La mia squadra si chiama Virtus di Milano: il mio ruolo è quello di portiere. Mi alleno una volta a settimana.
      Frequento l'oratorio e mi diverto molto a giocare con i miei amici. Mi piace  andare al parco con il mio cane.  Sono molto contento  della mia famiglia e dei miei amici.                                                      
Lorenzo

Ciao,  sono Lorenzo. Ho undici anni e il mio sport preferito è il calcio: ci gioco  da sette anni.
Mi piacciono molto gli animali,  soprattutto il lupo.
Sono nato a Milano e ho due fratelli: Simone e Ettore.  Mi piace la matematica e la ginnastica e  non mi piacciono  le scienze.
Una delle cose che mi piace fare è correre perché sento l’aria sul corpo:  è una bella sensazione.
Da grande vorrei fare o il calciatore o un nuotatore.
Ciao da Lorenzo


Sarah

     Mi chiamo Sarah ho undici anni e mezzo e frequento la prima media. Ho i capelli biondi e gli occhi azzurri.
     Ho una grande passione per la pallavolo ma anche per tutti gli sport in generale. Gioco in una squadra agonistica da quasi quattro anni (spero di continuare!).
     Non ho ben chiaro che cosa voglia fare da grande ma spero che sia qualcosa di interessante e che aiuti la gente in difficoltà.
      Vi sembro troppo ambiziosa?

Rehman

     CIAO, MI CHIAMO REHMAN, HO 11 ANNI E FREQUENTO LA PRIMA MEDIA.
SONO NATO A MILANO DA GENITORI NATI IN INDIA ED HO UNA SORELLA MINORE CON CUI MI PIACE GIOCARE.
     MI PIACE LO SPORT, INFATTI NUOTO E GIOCO A BADMINTON.
     MI PIACE DIVERTIRMI CON I GIOCHI ELETTRONICI E SONO BRAVO CON LE NUOVE TECNOLOGIE.
     PASSO L’ESTATE IN INDIA DAI MIEI PARENTI DOVE HO TANTI CUGINI CON CUI PASSO IL TEMPO.
     PARLO BENE DUE LINGUE (ITALIANO E INDIANO) E STO STUDIANDO SPAGNOLO E INGLESE.
     MI PIACE ANDARE IN GIRO CON IL MIO PAPA’ CHE VIAGGIA PER IL SUO LAVORO.
DA GRANDE MI PIACEREBBE FARE LO STESSO LAVORO.

Karen
      Ciao, mi chiamo Karen ho 11 anni e sono del Sagittario.
      Adoro viaggiare e cantare per questo, da grande, mi piacerebbe fare la cantante!
      Faccio danza classica da cinque  anni e adoro stare sulle punte.
      Sono molto ordinata e ho cura di tutto.
      Amo tutti gli animali in particolar modo i cani. In questa foto come vedete, sono con Arturo, il mio cagnolino che adesso è in cielo.
      Sono tifosa dell' Inter e adoro la cucina cinese.


-----------------------------------------------------------------------------------------



"Cappuccetto Rosso" in otto parole
 
Marcel,  Cappuccetto Rosso sconfisse il lupo con l’intelligenza.
Cecilia, Cappuccetto, la nonna, il cacciatore uccisero il lupo.
Maria, Lupo mangia Cappuccetto Rosso e nonna. Arriva cacciatore.
Pietro, La nonna e Cappuccetto  vennero ingoiati dal lupo. 
Karen, Cappuccetto Rosso tranquilla torna a casa senza pericoli.
Rehman, Cappuccetto Rosso uscì contenta dalla pancia del lupo. 
Nina, Cappuccetto va dalla nonna e incontra il lupo.
 Jacopo, Il cacciatore salvò Cappuccetto e la nonna dal lupo. 
Arlene, Cappuccetto Rosso porta focacce e vino alla nonna. 
Michele, Sconfitti i due lupi, Cappuccetto tornò a casa. 
Niccolò,  Lupo sbrana Cappuccetto e vecchia. Cacciatore le libera. 
Giovanni, Il lupo mangia Cappuccetto Rosso e la nonna. 
Sofia, Cappuccetto Rosso va dalla nonna sana e salva. 
Jonatan, Cappuccetto rose  fiori, nonna vino focaccia, lupo morto. 
Fabrizio, Il cacciatore liberò Cappuccetto Rosso e la nonna. 
Simone, C’era una bambina che andava in giro.



 

Nessun commento: