martedì 1 aprile 2014

RIFLESSIONI SU BENIGNI



Benigni vince l'Oscar nel 1999 con La vita è bella

Alla premiazione Roberto Benigni disse:
"Ringrazio i miei genitori per avermi fatto nascere povero"
di Rehman
 
   Con questa frase Roberto Benigni riconosce che ha raggiunto gli scopi che si era ripromesso di raggiungere proprio grazie al fatto che, essendo povero, ha dovuto tirare fuori la grinta necessaria.
   Infatti io penso che quando si è ricchi si è molto tranquilli e rilassati e avendo già quasi tutto quello che si desidera  si ha meno interesse ad applicarsi per migliorare.
   Quando si è poveri, invece, si ha più voglia di migliorare la propria vita e quindi ci si impegna di più nell’imparare nuove cose.
   Inoltre chi non ha tanti soldi ha meno distrazioni ed è più concentrato nelle cose che fa.

INTERVISTA A UN AMICO/A
   Ho fatto leggere la frase che ha detto Roberto Benigni a un mio amico il quale, essendo già nel mondo del lavoro, mi ha confermato che tutti vogliono riuscire, ma che se si proviene da una famiglia umile si è più stimolati per migliorare la propria vita e quella dei tuoi familiari.
   Però essere ricchi aiuta ad essere più sereni e a non accettare compromessi che possano distogliere dal vero obiettivo.
   Ho fatto una seconda intervista ad un’amica di famiglia che mi ha detto che è vero che la povertà aguzza l’ingegno, ma bisogna anche essere fortunati e incontrare persone che credono in te e che ti aiutino a coronare i tuoi sogni.

Nessun commento: