domenica 5 gennaio 2014

UN RIASSUNTO DA RIVEDERE

Correggiamo questo riassunto, iniziando dalla punteggiatura: sono usati bene i punti e a capo? E' giusto che non ci sia neppure un ":"?

Wonder
cap. "In macchina"
Auggie stava dormendo sul sedile posteriore, come faceva sempre; quando si svegliò splendeva una luna piena.
     Stavano guidando su un’autostrada molto trafficata e ad un certo punto si accorse che i suoi genitori stavano parlando di lui.
    Il padre diceva alla madre che secondo lui non era giusto mandare Auggie alla scuola media, e si interruppe appena si accorse guardando lo specchietto retrovisore che loro figlio li stava ascoltando.
      A quel punto Auggie si mise a piangere dicendo che non voleva andare a scuola, ma la madre gli spiegò che se non se la sentiva allora non ci sarebbe andato.
     Il padre gli spiegò che l’avevano già ammesso, così Auggie capì che la persona che era andata a casa loro a fargli fare dei test, in realtà era una signora della scuola e che quelli erano prove d’ingresso alla scuola.
     La mamma gli disse che li aveva svolti molto bene, ma ad Auggie dispiacque che i suoi genitori gli avessero mentito, così iniziò a dire che non voleva andare a scuola. A quel punto il padre gli propose di andare almeno a incontrare il preside della scuola, il signor Kiap; Auggie fu un po’ sbalordito dal nome, e così iniziò a ridere, scherzandoci con il papà, ironizzando anche di una maestra che da giovani avevano avuto i genitori e che di cognome faceva Culy.
     A un certo punto sua sorella Via si svegliò e con voce assonnata chiese chi era il signor Kiap, ed Auggie rispose che sarebbe stato il preside della sua scuola.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.